14 luglio 2017 - Cesena, Società

A Cesenatico nuova protesta contro il Decreto Lorenzin

I genitori free-vax: "Il tema delle vaccinazioni deve essere affrontato con responsabilità, consapevolezza e libertà, nelle sedi giuste e con le tempistiche di un iter parlamentare regolare"

Così come in tutt'Italia continuano le proteste e le manifestazioni, anche a Cesenatico questa sera, venerdì 14 luglio, ci sarà una nuova manifestazione dei genitori contro le vaccinazioni obbligatorie per l'iscrizione a scuola volute dal Decreto Lorenzin. La partenza sarà alle 19,45 dall’Hotel Miramare e arrivo in Piazza Costa alle ore 21,15. La manifestazione è organizzata dal coordinamento regionale dei gruppi “Genitori del no”  e “Libero per tutti”. Ci saranno gli interventi di Giorgio Gustavo Rosso, consigliere comunale di Cesena, ex capogruppo del Movimento 5 Stelle, di Giuseppe De Matteis, biologo, docente e scrittore e dell'avvocato Massimo Pifani. 
 
“Scendiamo in piazza pacificamente con una manifestazione democratica che chiede lo stralcio immediato del Decreto Legge Lorenzin e l’abrogazione della legge regionale n°19 del novembre 2016”, scrivono i contestatori. “Il tema delle vaccinazioni deve essere affrontato con responsabilità, consapevolezza e libertà, nelle sedi giuste e con le tempistiche di un iter parlamentare regolare, nel rispetto di un argomento così importante per la salute di tutti.  Il governo ed il Parlamento dovrebbero ascoltare i molteplici dubbi delle centinaia di migliaia di famiglie, fornendo una risposta chiara, limpida ed esaustiva ad ogni singolo quesito, contribuendo a creare un clima di dibattito aperto e sereno, in cui i cittadini siano guidati verso la scelta migliore. Come gruppo di Cesenatico, auspichiamo che anche sul nostro territorio le autorità sanitarie si attivino per garantire a tutti i cittadini informazioni chiare ed esaustive, consentendo di recuperare e mantenere un clima di fiducia verso il Sistema Sanitario locale.”

Intanto il decreto è ora all'esame del Senato, il voto potrebbe arrivare martedì 18 luglio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.