13 giugno 2017 - Cesena, Società

Gatteo Mare: "Ogni sera c'è un evento"

Cartellone estivo da 110 appuntamenti

Non  è che l’inizio: Pupo, Shantel e Nuova compagnia di canto popolare - ma anche Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Benji e Fede e Ermal Meta con la Nazionale cantanti - hanno fatto da apripista al carnet di ospiti attesisissimi nell’ estate di Gatteo Mare. Estate che conferma la formula “Ogni sera c’è un evento” per fare della località “capitale del ballo” un centro di animazione per tutta la famiglia. “Un cartellone - spiegano il sindaco Gianluca Vincenzi e il vicesindaco con delega al Turismo Roberto Pari - da circa centodieci eventi in quattro mesi, che vede il Comune di Gatteo non solo organizzare eventi, ma anche coordinare e promuovere  le proposte di Moreno Il biondo, Gatteo Mare Village, Associazione Albergatori, Cooperativa Bagnini, associazione viale Giulio Cesare e mille altri partner. Il cartellone non sarebbe così vivace se non ci fosse l’apporto di così tante realtà, che negli anni hanno sempre più imparato ad aggiungere anche l’intrattenimento alla già qualificatissima formula di ospitalità ai turisti”.

 

Dopo la grandiosa “Notte del liscio”, giugno prosegue con Gigi e Andrea e Cristina D'Avena ospiti al Festivalmar, (24-25 giugno), e anche luglio e agosto sfoderano ciascuno una grande nome sul palco. Per il weekend della Notte Rosa Gatteo Mare come sempre  affianca alla band del venerdì sera – i trascinanti Joe di Brutto – anche un ospite blasonato per il sabato: non saranno quindi solo i più adulti a cantare a squarciagola “Sarà perché ti amo” sabato 8 luglio con i Ricchi e Poveri, che arrivano in Romagna carichi di canzoni evergreen di cui non esiste cittadino italiano che non conosca il testo. Ad agosto ruggisce invece la leonessa del pop Ivana Spagna, a Gatteo Mare per un Ferragosto di “gente come noi”: la vigilia della festa sarà come sempre occasione per un grande live in riva al mare, che alla bionda popstar affiancherà altri ospiti ancora top secret.

 

Tra questi due capisaldi dell’estate gatteese circa centodieci serate di musica, ballo e risate: Gatteo Mare riconferma infatti tutti gli appuntamenti e ne aggiunge di nuovi. Per esempio la “Cena romana” di metà giugno in mezzo ai centurioni, che ora fa il paio con la più nostrana “Cena romagnola” di inizio luglio, il Festival dei bambini tra i baby cantanti di Festivalmar, le giocolerie dei Ciarlatani e i travestimenti di Bimbobell, la settimana della Micizia con “gattonate” in spiaggia e spettacoli serali, il Carnevale di fine luglio con carri, samba brasileira e coriandoli. E non c’è solo la musica: con Gatteo LoL ogni venerdì sera spazio al cabaret, per chi ama i motori aumentato autoraduni e sfilate di vintage car, per gli sportivi arriva un nuovo evento: dopo gli oltre 800 atleti ospitati a fine maggio per Triathlon Rubicone e finale regionali calcio Uisp debutta a fine agosto “Gatteo Mare in wellness”, un fitness day a misura di tutti, anche i più pigri.    

 

E dopo l’oramai mitologica maratona musicale della “Notte Arancione”, la stagione non può che chiudersi, a settembre, con la settimana “Liscio d’aMare”, che nel 2017 ha l’onore di ospitare i festeggiamenti per i 70 anni di Casadei Sonora, la casa discografica custode del patrimonio musicale del maestro Secondo Casadei per un finale – non serve dirlo… – in cui si continua sempre a ballare.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.