7 maggio 2017 - Cesena, Arte

Il Si Fest agli Stati Generali della fotografia

La delegazione del SI FEST ha incontrato il ministro Dario Franceschini

SI FEST 2017 AGLI STATI GENERALI DELLA FOTOGRAFIA

 

 

Reggio Emilia – Nella giornata di venerdì una delegazione del SIFEST Savignano Immagini Festival ha preso parte agli Stati Generali della Fotografia in corso a Reggio Emilia.

La delegazione, formata dall’assessore alla Cultura Maura Pazzaglia, dal dirigente del Settore Cultura del Comune di Savignano sul Rubicone Paola Sobrero e da Mario Beltrambini per  l’Associazione “Savignano Immagini”, ha assistito all’intervento del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini che ha presentato le linee guida del piano di sviluppo strategico per la fotografia, riconoscendo il valore e l'importanza di questa forma d'arte contemporanea e di tutte le realtà che lavorano e si adoperano da anni nel settore.

Era presente a questo secondo appuntamento con gli Stati Generali della Fotografia anche Massimo Mezzetti, assessore alla cultura, politiche giovanili e politiche per la legalità della Regione Emilia Romagna.

“Abbiamo incontrato il ministro Franceschini – dichiara l’assessore alla Cultura Maura Pazzaglia – e gli abbiamo raccontato la storia del SI FEST Savignano Immagini Festival invitandolo a venire a trovarci per la prossima edizione.  Un ringraziamento va al nostro assessore regionale Massimo Mezzetti che ci ha ricordati di fronte alla platea di Reggio Emilia,  dimostrandosi sempre attento alla realtà di Savignano che nel 2017 compie 26  autorevoli anni di attività”.

Con l’occasione Savignano Immagini ha annunciato le date di #SIFEST26 che si svolgerà nelle giornate dell’8, 9 e 10 settembre 2017.

Tag: Si Fest

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.