20 marzo 2017 - Cesena, Economia & Lavoro

Successo per l’asta delle azioni di Cesena Fiera

13 partecipanti per un’offerta economica complessiva di oltre 1 milione e 700mila euro

Molto positivo il risultato dell’asta per la cessione del pacchetto  di 1 milione e 200mila azioni di Cesena Fiera messo in vendita da Comune di Cesena (1 milione e 95.675 azioni), Comune di Longiano (1.034 azioni) e Provincia di Forlì – Cesena (103.291 azioni).

Tredici le offerte presentate, per una richiesta totale di 1.060.000 azioni. Da un punto di vista economico, la somma offerta complessivamente ammonta a 1 milione e 710mila euro, con un  incremento di 14mila euro rispetto alla base d’asta che, fissando un prezzo di 1,6 euro per azione, avrebbe portato a un incasso di 1 milione e  696.000 euro.

A darne notizia, all’indomani della seduta per la valutazione delle offerte (svoltasi venerdì 17 marzo nel Palazzo Comunale di Cesena), il Sindaco Paolo Lucchi e il Vicesindaco Carlo Battistini, con una lettera appena inviata ai Consiglieri comunali.

Fra i partecipanti all’asta – tutti ammessi – ci sono associazioni, istituti di credito, imprese. Fra essi spicca Italian Exibition Group (società che fa riferimento a Fiera Rimini) che, come previsto dal bando, si è candidata per l’aggiudicazione del blocco di 400.000 azioni, pari al 20% del capitale sociale, collegata non solo all’offerta economica, ma anche a un progetto di sviluppo del piano industriale di Cesena Fiera.

L’aggiudicazione definitiva avverrà una volta completati i controlli di legge.

Nella loro comunicazione il Sindaco Lucchi e il Vicesindaco Battistini ricordano anche a quali scopi sarà destinata la rilevante somma che entrerà nelle casse comunali al termine delle procedure di vendita: manutenzione ed alla messa in sicurezza delle scuole comunali,  sistema di videosorveglianza, manutenzioni diffuse.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.