27 febbraio 2017 - Cesena, Agenda, Brevi

“CinemAnimaMente”: Ivan Cotroneo presenta il suo film “Un bacio”

Al cinema San Biagio

La rassegna “CinemAnimaMente” prosegue oggi, lunedì 27 febbraio alle ore 20.30, al cinema San Biagio (via Aldini, 24) con “Un bacio”, film  diretto da Ivan Cotroneo che sarà presente alla proiezione insieme ad Alex Mosconi, coordinatore del progetto scuola Arci Gay Cassero Bologna.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Cotroneo pubblicato nel 2010 da Bompiani.

Protagonisti della pellicola sono Lorenzo, Blu e Antonio, compagni di liceo che per motivi diversi vengono isolati dagli altri coetanei. La loro amicizia però li aiuterà a resistere.

Un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità ma anche sul bullismo e l’omofobia.

 

Ingresso 5 euro, studenti 3 euro.

La rassegna “CinemAnimaMente” è organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cesena insieme alla Facoltà di Psicologia e Scienze della Formazione dell’Università di Bologna, al Ser.T ASL di Cesena e all’Associazione Universitaria Analysis.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.