17 febbraio 2017 - Cesena, Cronaca

Azioni per contrastare i furti nelle aree del Rubicone.

Ecco i risultati dei controlli condotti dai Carabinieri di Cesenatico

CESENATICO - Per fronteggiare il fenomeno dei furti in abitazione, cresciuto nel corso delle ultime settimane, nel territorio dei Comuni di Longiano e di Roncofreddo, i Carabinieri di Longiano, di concerto con il Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena, ha disposto una serie di servizi rafforzati di controllo del territorio, che hanno portato a concreti risultati. 

Secondo i dati forniti dalle forze dell'ordine si sono azzerati i furti tentati o compiuti. I servizi hanno avuto l’obiettivo di procedere al controllo serrato delle zone urbane e rurali, controllare gli obiettivi sensibili, identificando le persone sospette ferme nei pressi degli stessi, controllare la circolazione stradale e degli automezzi sulle principali arterie di comunicazione che portano alle aree commerciali, residenziali ed agricole e controllare le persone di interesse operativo, con particolare riguardo alla ricerca di arnesi atti allo scasso. Nello specifico, sono state impiegate, su 9 giorni, 32 pattuglie e 64 militari, i quali hanno identificato circa 200 persone, sottoposto a controlli, ispezioni e perquisizioni quasi 100 autovetture e verificati diversi esercizi pubblici, con relative identificazioni degli avventori. Tali servizi rafforzati continueranno in tutti i Comuni della fascia costiera e della Valle del Rubicone.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.