11 gennaio 2017 - Cesena, Cultura, Eventi

A tavola con Eraldo Baldini, il padre del gotico rurale

Cena informale al ristorante "Da Ghigo"

Eraldo Baldini è il primo ospite del 2017 per la rassegna di cene informali con l’autore al ristorante Da Ghigo, in Piazza del Popolo 31. L’appuntamento è per stasera, 11 gennaio, alle 20.30.

Noto come il padre del gotico rurale, Baldini ha pubblicato a fine novembre il suo ultimo libro “Stirpe selvaggia”, una storia d’amore e d’amicizia lunga una vita, sullo sfondo dei grandi eventi che hanno segnato la storia del secolo scorso.

Una presentazione informale, chiacchiere e il piacere di stare a tavola: un modo diverso per capire cosa c’è dietro un libro e chi lo scrive. Come sempre la serata prevede menù a tema e libro incluso a 28 euro. Si consiglia la prenotazione al numero 0547-20636.

 

Ecco il menù della serata, rigorosamente dedicato alla terra d’origine dell’autore:

– Antipasto: assaggio di bruciatini romagnoli e sformatino di squacquerone con riduzione di aceto balsamico

– Primo: cappelletti al formaggio all’uso di Ravenna con ragù

– Secondo: bel’ e cot con purè di patate

– Dolce: marzapane romagnolo

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.

Recent Comments