14 dicembre 2016 - Cesena, Sport

Emily De Silvestri gareggerà per l’Emilia-Romagna

L'atleta fa parte dell'Arround Sport Taekwondo

Soddisfazioni per l’Around Sport Taekwondo del Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone: Emily De Silvestri, anno 2003 di Borghi, cintura rossa di taekwondo, dopo una serie di competizioni regionali e interregionali, è entrata nella squadra regionale di taekwondo della Fita (Federazione Italiana Taekwondo).

Parteciperà dunque, difendendo la squadra alle gare e alle competizioni regionali, seguita dal direttore tecnico Stefano Savorelli.

Sul fronte gare, il giovane Francesco Corona, cintura gialla, ha conquistato il podio nel torneo di Pesaro che si è svolto a metà novembre.

I ragazzi iniziano a gareggiare dal secondo anno in poi, da quando conquistano la cintura gialla. Non prima, perché durante il primo anno devono ancora imparare la proprietà del movimento, rischierebbero di farsi male.

“Il taekwondo – afferma il maestro Savorelli – è uno sport che piace, anche alle bambine. È un’antica arte marziale coreana basata su principi di lealtà e rispetto ed è sport olimpico dal 2000: con calci e pugni si deve colpire la corazza e il baschetto elettronici dell’avversario, conquistando 3 punti per ogni calcio al viso e 1 punto per ogni calcio o pugno al corpetto. Le gare sono molto competitive e bisogna sempre dare il massimo, i traguardi si raggiungono con sudore e sacrificio, ma tutto ciò allena a porsi degli obiettivi e a perseguirli con tenacia."

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.