28 novembre 2016 - Cesena, Cronaca, Società

Migranti a Borello

Tommaso Foti (Fdi-An): "Nel territorio si registra una recrudescenza del problema caporalato"

“L'annuncio dell'arrivo di nuovi immigrati, ancorché richiedenti asilo, nella frazione di Borello, in comune di Cesena, ha scatenato la protesta dei residenti” che lamenterebbero la presenza di “una forte concentrazione d'immigrati nella località” e di conseguenza l’”impossibilità di ospitarne altri”.

Lo scrive Tommaso Foti (Fdi-An) in un interrogazione dove sollecita la Giunta a segnalare “alla competente autorità di governo la propria ferma opposizione rispetto all'invio di ulteriori immigrati a Borello”.

Foti rileva inoltre che “in tutta l’area di Borello e della valle del Savio si registra una recrudescenza del problema del caporalato, di manodopera illegale e sfruttata specialmente nel settore degli allevamenti avicoli”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.