21 maggio 2016 - Cesena, Agenda, Cultura, Eventi, Società, Spettacoli

Lunedì 23 all'Osteria da Ghigo appuntamento con gli scrittori Alessandro Berselli e Gianluca Morozzi

CESENA. Ultimo appuntamento stagionale lunedì 23 maggio alle 20 e 30 con la serata Scritto e soffritto, promossa dall'Osteria da Ghigo in collaborazione con la cooperativa Archimedia. Protagonisti dell'incontro, Alessandro Berselli e Gianluca Morozzi, due autori cult nel panorama del noir e grottesco in Italia. Presenteranno i loro libri appena pubblicati da Pendragon, rispettivamente Kamasutra Kevin e L'uomo liscio. Due romanzi scorretti e pieni di situazioni surreali e divertenti. Conoscendo la vis comica che caratterizza gli scrittori bolognesi dal vivo, durante l'incontro ci sarà spazio per improvvisazione e battute a raffica, oltre ai brindisi e ovviamente la cena a tema selezionata dall'oste Ghigo. Cena con un libro in omaggio a 34 euro. E' gradita la prenotazione. Info: 0547- 20636.

 

Kamasutra Kevin

 

Romanzo di controformazione erotica, sarcastica riflessione sulla difficoltà di diventare grandi, il libro è lo schizofrenico diario di un borderline onanista costretto suo malgrado a interagire con genitori assenti, ragazze scientificamente programmate per indurlo all’umiliazione, cyberpornografia e nessuna alleanza possibile con l’universo maschile. Tutto, nell’estate che coincide con il raggiungimento della maggiore età, diventa il feroce palcoscenico per un cult generazionale sull’inadeguatezza dell’adolescenza paragonabile per intensità forse solo a IL GIOVANE HOLDEN. Sì, insomma. Più o meno.

 

L'uomo liscio

 

Larry Lancia, autore di una serie a fumetti di grande successo ha una strana visione dell'amore. Innamorato da sempre di Fiore, con cui ha avuto una relazione turbolenta, convive con un'altra donna che tradisce sistematicamente, mentre sogna di riconquistare il primo amore. Dopo giorni di febbri furibonde, il protagonista si ritrova in una situazione surreale: vittima di una sindrome molto rara, si ritrova privo del pene e dei testicoli, riassorbiti nel corpo. Come fare allora a riconquistare l'amore della propria vita? Morozzi torna ai primi lavori con romanzo ricco di situazioni grottesche e humor nero.

 

Per aggiornamenti, consultare l'evento su facebook

 

 

Archimedia – comunicazione & video

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.