4 maggio 2016 - Cesena, Politica

Incontro pubblico a 4

A Cesenatico in scena il primo confronto tra gli aspiranti sindaci

CESENATICO  - Si terrà venerdì 6 maggio alle ore 20.45 al Bar Duse (piazzale Comandino, 18) il primo appuntamento pubblico che vedrà confrontarsi i 4 candidati a sindaco di Cesenatico.

Tutti hanno confermato la loro partecipazione: Roberto Buda, Matteo Gozzoli, Alberto Papperini e Antonio Tavani.

 

I 4 “aspiranti” Sindaci saranno chiamati a rispondere alle domande serrate che verranno poste dai giornalisti e dal pubblico in merito ai programmi elettorali e alle proposte per dare slancio alla città.

Anna Budini, giornalista de La Voce di Romagna e LivingCesenatico, Giacomo Mascellani, giornalista de Il Resto del Carlino e Antonio Lombardi, giornalista del Corriere di Romagna metteranno sotto pressione i candidati cercando di far emergere in maniera chiara e netta le posizioni su argomenti fondamentali come sanità, welfare, bilancio e turismo.

 

Modererà l’incontro Enrico Samorì, direttore di “New Cesenatico e Cesena24Ore”.

Il vero protagonista della serata, però, sarà il pubblico che potrà intervenire ponendo direttamente le proprie domande ai candidati che non potranno certo esimersi dal offrire risposte esaustive.

L’intero incontro, inoltre, sarà trasmesso in via streaming e anche da casa i cittadini potranno seguire in diretta lo svolgimento del dibattito.

 

Per l’occasione, in accordo con gli organizzatori dell’evento, è stato stilato un preciso programma: I candidati avranno a disposizione non più di tre minuti per rispondere alle raffiche di domande che saranno poste dai giornalisti. Il pubblico, poi, se vorrà interloquire con i contendenti, potrà formulare una domanda sintetica e precisa (rivolta a tutti) e avrà a disposizione 30 secondi per esporre il proprio quesito. In questo secondo caso Buda, Gozzoli, Papperini e Tavani dovranno saper rispondere in maniera esaustiva in un tempo massimo di 2 minuti.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.