2 maggio 2016 - Cesena, Cultura, Eventi, Spettacoli

Al Centro Cinema San Biagio il film “Au hasard Balthazar” di Robert Bresson

CESENA. Il Centro Cinema Città di Cesena rende omaggio a Robert Bresson, uno dei più importanti registi del cinema francese, Leone d’oro alla carriera nel 1989 proponendo due dei suoi film più significativi, con i quali si conclude la stagione 2015-’16 della rassegna “Cinema Ritrovato al Cinema”.

Il primo appuntamento è per martedì 3 maggio, alle ore 21, quando sarà proiettato “Au hasard Balthazar”, film del 1966 riconosciuto come uno dei capolavori di Bresson. La pellicola segue il calvario dell’asino Balthasar, e la sua parabola diventa una riflessione sul male e sulle sue influenze nella vita degli uomini, rispecchiando il pessimismo bressoniano

Il secondo appuntamento con il cinema di Bresson è per martedì 10 maggio, alle ore 21, con “Mouchette”, film del 1967 diretto da Bresson.

Ingresso unico 5 euro, ridotto 3 euro per studenti.

 

 

 

Ufficio Stampa del Comune di Cesena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.