18 marzo 2016 - Cesena, Cultura, Società

A San Mauro Pascoli un fine settimana con l'evento “Commonplaces, spring edition 2016”

SAN MAURO PASCOLI. Sabato 19 e domenica 20 marzo nello spazio ex Mir Mar a San Mauro Pascoli appuntamento con Commonplaces Spring edition 2016, spazio sociale con le ultimissime novità in fatto di abbigliamento autoprodotto, handmade, artigianato artistico, design. Il tutto nella grande piazza coperta dell’ex calzaturificio sammaurese, oltre 1200 mq a disposizione delle migliori firme del territorio con la possibilità di intrattenimento, musica, spettacoli, buon cibo e uno spazio bimbi sempre attivo.

Un’offerta di altissima qualità per un progetto in continua crescita, che punta a conoscere, sperimentare e stimolare il pubblico offrendo le ultime novità e tendenze. Nonostante i soli tre anni di vita Commonplaces vanta sperimentazioni di successo in luoghi prestigiosi come Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, Il Chiostro di San Franscesco a Cesena, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Forlì-Cesena, e il Vialetto degli Artisti di Milano Marittima, svoltosi nell’estate 2015. Imprinting comune a tutte le edizioni, l’esperienza de Il Cantiere Artistico che conferisce a Commonplaces la stessa attenzione al bello e alla ricerca.

Tema dell’edizione spring 2016 la musica e molte le novità in programma tra cui la consegna di un tagliando al pubblico che potrà votare il miglior espositore ed allestimento e la presenza di un servizio di informazione e consulenza rivolto agli espositori e ai potenziali produttori di brand, sulle tematiche del settore in materia fiscale, logistica e di rapporti con enti pubblici ed istituzionali.

Sabato 19 marzo Commonplaces aprirà i battenti dalle 16 alle 24. In programma, tra le altre cose, la sfilata di moda abbigliamento B.E.A. (ore 17.30) che propone jeans elaborati, gonne rivistate, borse, t-shirt con le stampe più originali e la partecipazione di Federico Baroni. Dalle 19 alle 23 aperitivo e serata post industriale con DJSet Toffolomuzik. Domenica 20 marzo (ore 10-21) laboratorio manuale presso lo spazio bimbi di Nancy Kyla, costruzioni di giocattoli di legno con Massibus e alle ore 15 spettacolo di burattini in mano di Tipano Il profumo del tiglio,  a cura di cooperativa sociale Cisa. Dalle ore 17 musica dal vivo con il duo acustico Terzo Suono.

Sempre attivi lo spazio bimbi, installazioni, spazio sociale per condividere buon cibo e buon bere.

 

Ufficio Stampa Common Places

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.