14 marzo 2016 - Cesena, Cultura, Eventi, Spettacoli

Al Teatro Comunale di Gambettola i Morrigan’s Wake in concerto

GAMBETTOLA. Proseguono gli appuntamenti della stagione 2015/2016 del Teatro Comunale La Baracca dei Talenti di Gambettola: giovedì 17 marzo alle ore 21 in occasione del St Patrick’S Day ospite il gruppo musicale Morrigan’s Wake con un concerto di musica celtica.

Il 2015 scandisce il 34° anno di attività del gruppo ravennate che può a ben diritto considerarsi tra i gruppi pionieri e più longevi nell'ambito della musica celtica in Italia. Il repertorio si è via via spostato, nell'arco di questi anni, dalla musica bretone a quella irlandese, passando attraverso incursioni nella musica popolare padana per poi approdare in modo più convinto alla musica scozzese.

Oggi il concerto è un'alternanza di danze (jigs, reels, polkas..), di ballate e di slow airs arrangiate ora in maniera tradizionale ora dando sfogo a licenze compositive che comunque rimangono ancorate agli schemi della musica tradizionale dell'area celtica del nord-Europa.

Morrigan’s Wake ha all’attivo cinque album, una sorta di viaggio musicale che, partito dalla pianura Padana, approda in Scozia e in Irlanda per poi attraversare l’Atlantico e giungere in America, per poi tornare in Europa.

Con la pubblicazione dell’ultimo album, Mirrors, il gruppo celebra oltre trenta anni di musica, rivissuti con una raccolta che propone alcuni dei brani più conosciuti della tradizione irlandese e scozzese.

I Morrigan’s sono:

Davide Castiglia: violino, nickelharpa

Tiziana Ferretti: voce, bodhran

Francois Gobbi: basso elettrico

Maurizio Lumini: fisarmoníca

Barbara Mortarini: flauto dolce (contralto, soprano), tin e low whistles;

Massimo Pirini: chitarra acustica, voce.

 

In occasione del concerto di giovedì 17 marzo, grazie alla collaborazione con l’ex Macello di Gambettola (Ass. Treesessanta), dalle ore 19,30 si potrà gustare un’ottima cena vegana “Siamo al verde”. Partecipando alla cena si avrà diritto al biglietto ridotto per assistere al concerto dei Morrigan’s Wake.

Info e prenotazioni cena: 349/7807166.

Dopo il concerto l’ex Macello diventa foyer del Teatro Comunale per festeggiare insieme il St Patrick’s Day (ingresso libero senza tessera Arci dalle 22).

 

Informazioni e prenotazioni:

Biglietti: intero 10,00€, ridotto 8€ (under 25 e over 65)

Tel: 0544/509590 (dal lun. al ven. dalle ore 10 alle 14)

Info-line: 392 6664211 (dalle 10 alle 18)

Prevendita online al sito:

www.teatrocomunaledigambettola.it

mail: info@teatrodeldrago.it

Pagina Facebook: La Baracca dei Talenti

Informazioni su abbonamenti e carnet al sito www.teatrocomunaledigambettola.it

 

 

Ufficio Stampa Teatro del Drago

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.