28 novembre 2015 - Cesena, Sport

Violenza sulle donne, anche a Cesena arriva l'iniziativa WiRun

CESENA. Di corsa per dire basta alla violenza contro le donne. E’ questa la proposta di Wirun (acronimo per Women in run) , running flash-mob benefico che si tiene in molte città italiane domenica 29 novembre. Anche Cesena aderisce all’iniziativa. L’appuntamento è alle ore 10 di domenica29 novembre davanti all’Ippodromo da dove partirà la corsa – camminata. L’itinerario prevede di seguire la pista lungo il fiume Savio fino a Martorano per poi tornare al punto di partenza.

Ai partecipanti è chiesta una donazione libera da fare direttamente on line sulla home page del sito www.womeninrun.it . (ma sarà possibile anche farla sul posto, domenica 29, prima della partenza). I fondi raccolti serviranno per sostenere il progetto di Action Aid “Nei Panni dell’Altra” che ha lo scopo di combattere gli stereotipi di genere attraverso l’applicazione un kit ludico-didattico all’interno di scuole primarie e secondarie.

 

Alle donne partecipanti è chiesto anche di indossare qualcosa di fucsia, mentre per gli uomini il colore sarà il rosso. 

 

 

Ufficio Stampa del Comune di Cesena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.