24 novembre 2015 - Cesena, Eventi, Spettacoli

La cantante Monia Angeli al Bragozzo di Cesenatico

Si esibirà venerdì 27 novembre

CESENATICO. Monia Angeli, cantante jazz e swing, dal 25 settembre nelle radio col suo ultimo singolo “Ho Passato un Week End al Ficocle”, sarà ancora la protagonista della rassegna musicale “I Venerdì del Bragozzo”, venerdì 27 novembre, realizzata da Bell Aria di Swing a cura di Associazione Quattro Quarti, dopo l’ottimo successo di pubblico della prima serata della rassegna in cui ha incantato il pubblico con le melodie più celebri del cinema e della canzone italiana torna ad esibirsi proponendo il progetto musicale “Con Mille Lire al Mese a New Orleans” accompagnata dal pianista Gabriele Zanchini.

 

Sarà a ritmo di Swing- dice la cantante bellariese- questa seconda serata de “I venerdì del Bragozzo” che mi vede protagonista con una formula roulette che mi da la possibilità ogni venerdì di esibirmi con musicisti sempre diversi e proporre i progetti musicali a cui sono più affezionata. ‘Con Mille Lire al Mese a New Orleans’ è uno straordinario viaggio fra parole e musica per raccontare la leggendaria storia dello Swing, dall’America all’Italia: da Louis Armstrong a Natalino Otto e Rabagliati, da Frank Sinatra al Trio Lescano e a De Sica. Un concerto in cui l’eleganza e la raffinatezza della melodia italiana dialoga con la freschezza dello Swing americano.

 

Monia Angeli ha cominciato a cantare professionalmente all’età di 17 anni, ha avuto modo di esibirsi e di farsi conoscere in tutt’Italia con molti nomi prestigiosi, come Paul Young, Fabrizio Bosso, Franco Califano e tanti altri. Si è esibita nei migliori club italiani come il Cotton Club e il Torrione Jazz Club. L’ultimo disco jazz pubblicato è “Walking on Air”. Ha una formazione eterogenea che le permette di essere una cantante dallo stile inconfondibile, la contraddistingue infatti una voce ricca di sfumature e colori, ma con una precisione e tecnica straordinarie. Diplomata in canto jazz, ha studiato con i migliori insegnanti italiani e americani. La sua poliedricità e preparazione l’hanno vista coinvolta con la sua musica anche negli spettacoli di grandi nomi della comicità come Gene Gnocchi e Paolo Villaggio. Monia Angeli dirige una scuola di musica di alto livello ed è direttore artistico di festival e rassegne.

 

Il nuovo lavoro di Monia Angeli, “Ho passato un Week End al Ficocle”, brano tra pop e swing già disponibile on line in tutti gli store digitali dall’1 settembre, è un singolo allegro, scanzonato e pieno di Swing. Gli arrangiamenti sono curati da Stefano Nanni che si esibirà proprio assieme a Monia nella prima serata della rassegna. Il brano è accompagnato da un videoclip “ironico e fiabesco”, ecco il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=EfnUk0Kah5I

 

Gradita prenotazione. Concerto ore 21,30, sarà possibile cenare dalle ore 19. Info e prenotazioni: 0547 675625, 338 4740114 – info@ristoranteilbragozzocesenatico.it Via Marino Moretti, 26, Cesenatico FC

 

New Tone Agency - Comunicazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.