7 ottobre 2015 - Cesena, Agenda, Cultura, Eventi, Società

Savignano celebra il liscio

Alla scoperta delle sale della Casadei Sonora, allo studio del Maestro Secondo Casadei e al Museo virtuale del liscio

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Anche la città di Savignano e i luoghi del Maestro Secondo Casadei partecipano a “Un Sistema Armonico Live”, il finesettimana di eventi nei musei musicali di tutta l'Emilia Romagna proposto dall’Istituto Beni culturali della Regione Emilia-Romagna.

 

Dal 9 all'11 ottobre concerti, conferenze, animazioni teatrali, lezioni, incontri, visite guidate, quando non addirittura “suonate”, animeranno venti diversi musei e luoghi musicali da Piacenza a Rimini.

 

A Savignano sul Rubicone il Comune, Edizioni Musicali Casadei Sonora e Liscio@ MuseuM partecipano all'iniziativa regionale con un pomeriggio di incontro all'insegna della musica: venerdì 9 ottobre dalle 15 alle 17.30 sarà possibile partecipare alle visite guidate (in partenza ogni trenta minuti) alle sale della Casadei Sonora (via della Pace 28), allo studio del Maestro Secondo Casadei e al Museo virtuale del liscio.

 

Alle 18 l'incontro “La vita in musica di Secondo Casadei” proporrà proiezioni e interventi musicali, seguite dall'esibizione di ballo del Gruppo folk italiano “Alla Casadei” del Maestro Bruno Malpassi e dal brindisi finale. Info e prenotazioni (obbligatorie per gruppi) allo 0541-945624 / 945259 info@casadeisonora.it oppure presso la biblioteca di Savignano 0541-944017 cultura@comune.savignano-sul-rubicone.fc.it

 

Comune di Savignano Sul Rubicone

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.