26 settembre 2015 - Cesena, Cronaca, Società

Al via un programma di manutenzione straordinaria per le pavimentazioni del centro storico

Ai nastri di partenza un programma di manutenzione straordinaria per la pavimentazione di un nutrito gruppo di vie del centro storico

CESENA - Fra gli interventi previsti, il rifacimento dell’asfaltatura di via Pescheria (da piazza Amendola a via Pier Maria Caporali), di via Milani (nella parte centrale della carreggiata) di via Martiri d’Ungheria (da via Dandini a via Tiberti) e di tratti di via Scevola Riceputi, via Mura S. Agostino, via Manfredi.  

 

Per ora resta esclusa Piazzetta Isei, ma solo perché attualmente interessata da un intervento da parte di Hera.

 

Si interverrà, invece, con lavori puntuali per la sistemazione dei punti ammalorati di alcune strade e piazze  caratterizzate da pavimentazioni speciali (porfido, beola, ciottolo di fiume, piacentina ecc..).

 

Nell’elenco compaiono il piazzale di S. Domenico, il controviale di viale Mazzoni, piazza del Popolo, corso Mazzini, via Carbonari, via Battisti, piazza Almerici, via Masini, via Vescovado, piazza Giovanni Paolo Secondo, corso Sozzi, corte Dandini, via Caporali Pier Maria.

 

“Come si vede – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – il programma riguarda direttamente il cuore della città, e non si limita solo ai percorsi più frequentati.

 

E anche se, in genere, questo tipo di opere è considerato ‘minore’, in realtà occupa un posto importante nel percorso di qualificazione del nostro centro, che a breve vedrà la conclusione dell’intervento su via Fantaguzzi e Albizzi e che  per i prossimi due anni prevede nuovi investimenti per oltre 10 milioni di euro.

 

Ma, come abbiamo ripetuto in più di un’occasione, attribuiamo un valore altrettanto significativo alla conservazione dell’esistente. E questo è tanto più vero per il nostro centro storico che, grazie all’impegno avviato fin dagli anni Settanta, è già ora uno dei più belli e attrattivi della Romagna”.

 

Ufficio Stampa Comune di Cesena

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.