21 settembre 2015 - Cesena, Società

Piace più del Porto Canale

Il Ristorante Giorgio di Cesenatico supera le mille recensioni su Tripadvisor e stacca ogni altra attrazione della città

CESENATICO - Si scrive “Giorgio” e si trova qualità: sembra uno spot, in realtà non lo è affatto e le recensioni positive che si trovano su Tripadvisor  digitando il nome del notissimo ristorante di Cesenatico, lo certificano.

 

Nonostante tutte le polemiche e le controversie, il portale che racchiude le opinioni di milioni di utenti riguardo ristoranti, hotel, B&B, attrazioni di tutto il mondo rimane un’autorità indiscussa nel settore ed è capace di influenzare un numero inimmaginabile di turisti.

 

E’ allora motivo di orgoglio trovare proprio su Tripadvisor il “Ristorante Giorgio” al primo posto per apprezzamenti e giudizi (in stragrande maggioranza positivi). Il locale ha sfondato quota mille: tante sono le recensioni lasciate da chi si è seduto al tavolo ed ha provato i piatti proposti dalla cucina.

 

A sancire il successo di questa attività, che entra a pieno diritto tra i più bei biglietti da visita che Cesenatico propone ai propri turisti, anche le foto che accompagnano i giudizi degli utenti: sono ad oggi 361 e oltre ai selfie dei clienti si trovano tantissimi scatti che ritraggono le portate, la cui composizione a quanto pare è risultata particolarmente gradita ai commensali. Dai dolci agli antipasti, alle portate principali c’è spazio anche per foto più “artistiche” come la bottiglia di vino immersa nel ghiaccio e la lucentezza delle posate.

Insomma ognuno ha avuto la sua da dire, anche in fatto di immagini.

 

Questi giudizi non fanno del ristorante da Giorgio il miglior ristorante di Cesenatico ma di certo il più apprezzato e discusso e Andrea Brigliadori insieme alla sorella Lorella che insieme portano avanti l’attività di famiglia, ne sono più che felici. “Sono risultati che ci fanno apprezzare ancora di più il nostro lavoro – commentano – e in qualche modo premiano quanti collaborano alla realizzazione di un servizio di grande qualità”.

 

Come detto tanti, ben mille, sono i giudizi che gli utenti hanno desiderato lasciare sulla pagina di Tripadvisor dedicata al locale: tantissime le recensioni positive ma anche qualche “tirata d’orecchi” riguardo alle quali Andrea e Lorella non si tirano affatto indietro: “Sono stimoli per mantenere sempre alta l’attenzione e la qualità di quello che serviamo ai tavoli, delle materie prime ma anche del modo con cui i nostri ragazzi si relazionano con i clienti”.

 

L’attenzione, quasi certosina, l’educazione e la cordialità, si manifestano anche nelle risposte stesse che i gestori danno ai clienti rimasti un po’ delusi,  così come dovrebbe essere: ci si prende le proprie responsabilità per migliorare di giorno in giorno e ci si confronta tra pari.

In fondo il cliente a sempre ragione, o forse no?

 

Comunicazione Archimedia 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.