1 settembre 2015 - Cesena, Agenda, Spettacoli

Burattini in Piazza a Savignano Sul Rubicone

Il Teatro del Drago porta in scena "La gran parata di Zan Ganassa De la commedia dell'arte"

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Ultimo appuntamento mercoledì 2 settembre a Savignano sul Rubicone con “Burattini in Piazza” la rassegna di spettacolo dal vivo organizzata dal Teatro del Drago di Ravenna, in collaborazione con Il Comune di Savignano sul Rubicone.

 

Alle ore 21.15 presso il centro storico della città  il Teatro del Drago di Ravenna porterà in scena la sua ultima produzione, ossia la parata di strada LA GRAN PARATA DI ZAN GANASSA DE LA COMMEDIA DELL’ARTE, con musica popolare, trampolate, zibaldoni comici, lazzi e burattini. Un manipolo di commedianti girovaghi, scanzonati e rumorosi, invade la Città. E’ un corteo un po’ folle che segue il carro teatro ambulante dei burattini scandito dal ritmo della fisarmonica e dell’organetto diatonico.

 

Il Dottor Balanzone, Pantalon dè Bisognosi, la Bella Colombina,quel poveraccio d'Arlechin Batocio, la Morte, il Diavolo, Pulcinella... e per finire, il disgraziato Capitan Fracassa. Una festosa parata itinerante dal sapore antico, elogio alle maschere della Commedia dell'Arte, proietterà il pubblico nelle atmosfere di un teatro popolare del passato. Un momento da condividere adulti e bambini, perché attraverso il sapere antico della tradizione possa entrare quel rinnovamento di spirito  e di mente che solo il pensiero culturale può ancora oggi, malgrado tutto, attivare.

 

Lo spettacolo si inserisce nel ricco cartellone teatrale di  “FOLE E BURATTINI, in piazza e nei castelli di Romagna / Un Festival lungo un’estate”.

Ingresso gratuito.

 

Ufficio stampa Comune di Savignano sul Rubicone

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.