3 agosto 2015 - Cesena, Società

Strage di Bologna, anche Cesena ha partecipato alla commemorazione

Paolo Lucchi e Christian Castorri in trasferta in occasione del 35° anniversario

CESENA -  Anche il Comune di Cesena era presente alla cerimonia di commemorazione del 35° anniversario della strage alla stazione di Bologna, svoltasi questa mattina nel capoluogo regionale. A rappresentare la nostra città, c’erano il Sindaco Paolo Lucchi, l’assessore Chistian Castorri.  il Presidente del Consiglio Simone Zignani e il Capo di Gabinetto Matteo Marchi accompagnati dal gonfalone comunale.

 

Il programma della cerimonia prevedeva alle 9,15  il  concentramento con i Gonfaloni delle città in piazza del Nettuno, da dove è partito il corteo che, seguendo via Indipendenza, è arrivato in piazza Medaglie d’oro. Qui hanno preso la parola il Presidente dell'Associazione Famigliari delle vittime Paolo Bolognesi e il Sindaco di Bologna Virginio Merola. Alle 10.25 è stato osservato un minuto di silenzio, anticipato dai tre sibili. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.