16 luglio 2015 - Cesena, Economia & Lavoro, Politica

Marco Casali (FI), "Linee di indirizzo del bilancio di Cesenatico molto sagge"

L'impostazione della Giunta Buda piace al Rappresentante Provinciale di Forza Italia

CESENATICO - Le linee di indirizzo del bilancio comunale di Cesenatico sono le più sagge e le più ponderate rispetto all’attualità e alle contingenze.

Lo sappiamo, l’unica cosa che Renzi sa fare, nella sua politica da saltimbanco, è quella di togliere agli enti locali e risparmiare quindi sulla pelle degli altri.

 

E’ un classico atteggiamento di chi non sa come muoversi ed improvvisa. Di questo ce ne siamo già accorti e anche la Giunta Buda ne subisce le conseguenze facendo il massimo possibile in un quadro, è sempre bene ricordarlo, che non era certo roseo quando il centro destra prese in mano le redini della città quasi 5 anni orsono.

 

E’ bene sempre rinfrescare le menti per ricordare che il debito generale è calato di un quasi 30% e che le imposizioni fiscali sono sicuramente più basse rispetto ad altri comuni limitrofi.

Certo, se il Renzi ti toglie quasi 10 milioni di euro dall’oggi al domani non è sempre possibile il miracolo.

 

Fino ad ora questa giunta ha comunque lavorato bene e lo dimostra la diminuzione della spesa corrente (vera voragine di tutte le amministrazioni) e la politica programmata degli investimenti che per una realtà come Cesenatico è fondamentale anche per lo sviluppo commerciale.

Le buone amministrazioni si vedono soprattutto in queste situazioni di grandi limitazioni. L’impostazione data dalla giunta pare più che corretta.

 

Marco Casali

Rappresentante Provinciale

Forza Italia

Forlì-Cesena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.