13 luglio 2015 - Cesena, Cronaca

Principio di incendio, carabinieri salvano un anziano

I militari hanno soccorso l'uomo introducendosi in casa attraverso una finestra

SAN MAURO MARE - Venerdì notte, a San Mauro Mare, si è verificato un principio di incendio in un'abitazione. 
Forse a causa di una disattenzione di un anziano villeggiante del bolognese che trascorre solitamente le proprie vacanze in quel di San Mauro, si è sfiorato il peggio. L'abitazione, così come riportato dai vicini di casa che hanno dato l'allarme, era già stato invaso dal fumo. 

I Carabinieri di Cesenatico, sono così intervenuti prontamente. Hanno dapprima cercato di verificare se all'interno dell'appartamento ci soffse qualcuno ma non ottenendo alcuna risposta si sono introdotti nell'abitazione entrando da una finestra al primo piano (a 5 metri d'altezza). 

Come i militari sospettavano, l'anziano era all'interno della casa ed era privo di sensi. L'uomo infatti dormiva profondamente, forse intontito anche dal denso fumo che proveniva da una pentola lasciata imprudentemente sul fornello acceso. 

L'anziano è stato risvegliato e accompagnato all'esterno dell'abitazione dove nel frattempo erano sopraggiunti anche 118 e vigili del fuoco di Cesena. 

L’uomo fortunatamente non ha riportato alcuna lesione grazie all’immediato ed efficace intervento dei carabinieri. I danni delle fiamme e del fumo sono stati limitati alla sola cucina, grazie anche al successivo intervento del personale dei VV.FF. di Cesena per le verifiche del caso. Al termine dell’intervento, è stata accertata l’idoneità strutturale e la salubrità dei locali, oltre alle buone condizioni generali di salute dell’anziano malcapitato. Gli abitanti della zona radunatisi di fronte all'abitazione hannno sottolineato l'intervento e si sono complimentati per la professionalità, coraggio ed alto senso dovere dimostrati dai Carabinieri.

 

Enrico Samorì

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.