1 giugno 2015 - Cesena, Politica, Società

StraCesena, il Sindaco ringrazia la città: “Un fantastico momento di aggregazione”

CESENA. L’ultima domenica di maggio è stata, per Cesena, una vera festa. La prima edizione della StraCesena è stata senza dubbio un successo e ciò grazie ai circa 1.500 iscritti alla corsa ed alla camminata, agli oltre 3.000 cesenati che, successivamente, hanno partecipato alla festa alla Rocca Malatestiana.

“La StraCesena ha insegnato una cosa” afferma il sindaco Paolo Lucchi “quando vi sono eventi che mettono assieme la voglia di riappropriarsi degli spazi della nostra città, la solidarietà e la voglia di stare insieme, la risposta dei cesenati è sempre straordinaria. Questo è esattamente quanto avvenuto ieri: un fantastico momento di aggregazione, che ha dimostrato quanto a Cesena ci sia voglia di fare movimento e di farlo all’aperto, nel cuore della città. E si è dimostrato, inoltre, quanto la solidarietà sia una cifra assolutamente identificativa della nostra comunità: non bisogna, infatti, dimenticare che l’incasso è stato devoluto all'Anffas, contribuendo così alla gestione di quel meraviglioso progetto che è la “Fattoria dell’ospitalità” e che quest'anno rappresenta una sorta di luminoso filo conduttore di tutti i nostri eventi podistico”.

“Vogliamo quindi ringraziare gli amici di Matilde studio e Sarghina Group, tutti i volontari che, coordinati dalla UISP, hanno ideato, organizzato e gestito la StraCesena: a chiunque vi abbia preso parte è apparso evidente il grande sforzo profuso perché quella di ieri rimanesse nella memoria di tutti come una stupenda giornata di festa, caratterizzata da una logistica puntuale, da punti ristoro all'altezza, dalla perfetta organizzazione della sicurezza agli incroci.

Se quella di ieri voleva essere una prova generale, la risposta dei tanti cesenati e non cesenati presenti ha dimostrato che è possibile pensare la StraCesena come un appuntamento fisso della nostra città. Una città che vuole, ogni giorno, essere sempre più a misura di persona”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.