19 maggio 2015 - Cesena, Cronaca

Ponte di Sala, vandali sabotano i lavori

CESENA. Vandali in azione nel cantiere per la ricostruzione del ponticello lungo la via del Mare fra Sala e Bulgarnò.

I lavori, partiti da poco più di una settimana fa, hanno subito un  inaspettato stop questa mattina, quando era in programma la posa dello scatolare: all’apertura del cantiere gli operai hanno trovato lo scavo e il piano di posa impraticabili, perché invasi da acqua e melma. Questo perché durante la notte qualcuno si è preso la briga di spegnere le pompe per il sollevamento dell’acqua, che con la loro azione  rendono agibile l’area di intervento.

E’ la seconda volta che l’episodio si ripete: la prima volta era accaduto nella notte fra giovedì e venerdì scorsi, e già in quell’occasione la ditta appaltatrice aveva presentato denuncia ai Carabinieri di Macerone.

“Si tratta di atti  del tutto inqualificabili – evidenziano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – che danneggiano l’intera comunità, sia in termini economici, perché fanno crescere i costi dell’intervento, sia perché fanno ritardare i tempi di esecuzione. Abbiamo allertato le forze dell’ordine, chiedendo loro di sorvegliare il cantiere con la massima attenzione, e ci auguriamo che  i responsabili vengano individuati, così da risarcire i danni che hanno provocato”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.