15 maggio 2015 - Cesena, Agenda, Cultura, Eventi, Società

Notte Europea dei Musei, tutti gli appuntamenti

CESENA. Cesena aderisce alla Notte Europea dei Musei, in programma per sabato 16 maggio.  Per l’occasione  i musei della città malatestiana potranno essere visitati gratuitamente fino a tarda sera grazie al prolungamento degli orari di apertura.

Entrando nel dettaglio, la Biblioteca Malatestiana e la ricca collezione del Museo Archeologico saranno aperti dalle 13 alle 22, con la possibilità di effettuare visite guidate a cadenza regolare curate dallo Studio Artemisia.

Anche la Pinacoteca Civica in via Aldini, sarà  aperta gratuitamente dalle 15 fino alle 22, mentre il Museo di Scienze naturali (ingresso piazza Pietro Zangheri, 6) potrà essere visitato dalle 19 alle 22.  Prolungato fino alle 22 anche l’orario di apertura della mostra dell’artista Adriano Maraldi “Io SONO”, nella Galleria del Palazzo del Ridotto.

 

Si pagherà il biglietto regolare, invece per visitare la Rocca Malatestiana e i musei annessi (come il Museo di Storia dell’Agricoltura), che saranno comunque aperti fino alle 22.

Qui il programma della serata sarà arricchito da un concerto gratuito che inizierà alle 22.

 

Per informazioni: Iat (Ufficio Turistico Cesena) al numero 0547-356327 oppure inviare una mail a iat@comune.cesena.fc.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.