23 marzo 2015 - Cesena, Cronaca, Società

Cesena, manutenzione della segnaletica pronti 100mila euro

In previsione interventi su tutto il territorio, con particolare attenzione per le vie Emilia, Cervese, Dismano

CESENA - Ammonta a 100mila euro la somma destinata nel 2015 alla manutenzione programmata della segnaletica urbana ed extraurbana, di cui l’Amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo nei giorni scorsi. Oltre a questa somma il l’Ufficio Segnaletica del Comune avrà a disposizione altri 70mila euro per la gestione della numerazione civica (che prevede la fornitura e la posa i opera dei numeri civici e dei relativi interni, sulla base delle richieste dei cittadini).

 

Per l’Ufficio Segnaletica si tratta di un compito nuovo, dal momento che fino allo scorso anno questa incombenza era in carico al Settore Statistica e Toponomastica. Da rilevare che anche la stessa Toponomastica è ora in carico al Settore Mobilità e Infrastrutture.

 

Il programma di manutenzione della segnaletica, che prevede il rifacimento della segnaletica orizzontale e l’installazione di nuovi segnali a tutela della sicurezza stradale, viene definito di anno in anno sulla base delle necessità emerse e le segnalazioni dei Quartieri.

Per quest’anno, fra gli interventi previsti, ci sono i lavori per la definizione di nuovi stalli di parcheggio  o la modifica di stalli già esistenti per la sosta su strada, la predisposizione di parcheggi dedicati agli invalidi e una serie di piccole opere  di segnaletica, in adeguamento al Codice della strada.

 

Quest’anno si interverrà prioritariamente sulle arterie principali della viabilità comunale:

In scaletta anche il rifacimento di parte della segnaletica su alcune delle principali strade della rete viaria comunale, fra cui la via Emilia,  la Cervese e la Dismano.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.