19 marzo 2015 - Cesena, Agenda, Eventi

Al Liceo Righi la sfida dell' "altruismo"

Una buona occasione per promuovere la cultura dell'impegno sociale e dei corretti stili di vita

CESENA - Il 21 marzo alle 8,30 alle 8:30 presso l'Aula magna del Liceo Scientifico Righi il Prof. Canevaro, terrà un incontro dal titolo "La sfida dell'altruismo".

L’incontro fa parte di un progetto organizzato da tre associazioni onlus di Cesena, VoloOltre, Se questo è un uomo e A.D.C. Associazione Diabetici Cesena, ed ha lo scopo di promuovere sani stili di vita, motivando i ragazzi all’impegno nel sociale.

 

Il Prof. Canevaro, docente universitario di rilevanza internazionale, che si è occupato a fondo di volontariato, integrazione e disabilità,  partirà da eventi di attualità per parlare della rilevanza e dell'urgenza dell'altruismo, utilizzando concetti come sfida, rischio; concetti capaci di risvegliare l'interesse nei giovani e di trasmettere il messaggio che, per stare bene con gli altri, è necessario aver voglia di rischiare e mettersi in gioco.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.