28 febbraio 2015 - Cesena, Agenda, Eventi

La rocca malatestiana si illumina di fiabe e lanterne

Torna l’appuntamento per i più piccoli tra storia e fantasia

CESENA - Torna l’appuntamento alla Rocca Malatestiana con il percorso a lume di lanterna, lungo i camminamenti e i segreti dell’antico maniero. Domenica 1 marzo dalle 16,30 alle 18 i bambini (accompagnati dagli adulti) intraprenderanno un suggestivo percorso alla scoperta dei segreti, della bellezza e dei sapori della città e della sua Rocca accompagnati da “La favola delle tre piume” dei fratelli Grimm. Il filo conduttore della fiaba sarà il Mazapegul, il folletto birichino che ogni notte fa dispetti di ogni sorta: ci annoda i capelli, ci mischia i calzini, ci nasconde occhiali, portafoglio e chiavi di casa. 

 

Durante il percorso i bambini verranno accompagnati da un giovane narratore all’interno dei camminamenti dove, muniti di lanterna, ascolteranno la storia del Signore di Cesena, Pandolfo Malatesta e dei suoi tre figli per scoprire, in maniera magica e suggestiva, la storia della nostra terra.

 

Il percorso ha una durata di circa un’ora e 20 minuti ed è aperto a circa 25/30 tra bambini e adulti. Il costo è di 8 euro, compresa merenda finale.

 

Info e prenotazioni al numero di telefono 0547/22409.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.