20 febbraio 2015 - Cesena, Cultura, Società

Mostre al femminile del Centro Cinema Città di Cesena a Los Angeles e a Reims

Quarantacinque foto che raccontano il lato femminile del cinema

CESENA - Le mostre fotografiche del Centro Cinema Città di Cesena continuano a girare per il mondo. Per la prima volta approda a Los Angeles, all’Istituto Italiano di Cultura, la mostra “Set al femminile. Attrici italiane delle ultime generazioni”, una mostra appositamente richiesta dalla neo direttrice Valeria Rumori in occasione del festival “Los Angeles, Italia Film Fashion and Art Fest” che si tiene al Chinese Theatre di Hollywood.

 

La mostra, composta da 45 foto a colori e in bianco e nero provenienti dal fondo di “CliCiak”,  verrà inaugurata sabato 21 febbraio e resterà aperta nei locali dell’Istituto fino al 17 marzo.

 

Continuano ad essere molto frequentate in Francia, le due mostre del Centro Cinema approdate a Reims, in occasione della ventesima edizioni dei “Rendez-vous du cinéma italien”, svoltasi dal 3 al 10 febbraio. Alla “Mediatheque Jean Falala” restano allestite fino al 10 marzo sia “Anima gemella. Attrici italiane sul set” (una mostra che da diversi anni sta circuitando sia in Italia che all’estero) che “Viaggio sola. Il set e dintorni” composta dalle foto  scattate dalla regista Maria Sole Tognazzi durante la lavorazione del suo film. Una mostra, quest’ultima, presentata per la prima volta all’ultima edizione di “CliCiak”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.