17 gennaio 2015 - Cesena, Cronaca

Cesena, arriva il via libera alla nuova rotonda in via San Cristoforo

Previsti anche 26 parcheggi e la tombinatura dello scolo Saraceta

CESENA - Traffico più fluido e maggiore sicurezza lungo la via San Cristoforo. Per garantire questi due aspetti la Giunta comunale ha recentemente dato il via libera alla realizzazione di una rotatoria medio-grande (40 metri di diametro esterno) in località San Cristoforo tra le vie San Cristoforo, Chiesa di San Cristoforo e Maccanone.

 

I lavori, che si aggirano sui 450mila euro, interesseranno anche aree private a destinazione agricola per le quali verrà attivata la procedura espropriativa. In più sarà necessario tombinare un tratto di scolo consorziale Saraceta lungo la via Maccanone per una lunghezza di circa 60 metri. La rotatoria, rispetto alla via San Cristoforo, risulterà decentrata di circa 25 metri verso la via Maccanone e all’interno degli spazi che si formeranno a ridosso dei fabbricati, verranno creati parcheggi, per circa 26 posti auto, a servizio delle attività e dei residenti.

 

La rotonda avrà una sola corsia di marcia di 9 metri di larghezza e sarà costituita da un anello in porfido di due metri delimitato da un cordolo sormontabile e da un’aiuola centrale di 18 metri di diametro da attrezzare a verde pubblico.

 

La fermata degli autobus, direzione S.Cristoforo-Cesena, verrà riconfermata nella stesso punto ma lungo il nuovo tronco stradale che collegherà la rotatoria con la via San Cristoforo dove verrà creata un’adeguata piazzola adiacente al percorso pedonale sul lato ovest.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.