13 gennaio 2015 - Cesena, Agenda, Economia & Lavoro, Eventi

L'Alto Apprendistato si presenta a Scienze degli Alimenti

Al campus di Cesena il seminario ""Innovazione e qualificazione del capitale umano nelle imprese"

CESENA - Sono ancora poche le imprese romagnole che utilizzano lo strumento dell'Alto Apprendistato di Formazione e Ricerca, un contratto di lavoro a contenuto formativo, pensato per i giovani tra i 18 e i 29 anni che lavorano e nel contempo vogliono acquisire un titolo di studio. Giovedì 15 gennaio a Cesena, nell'Aula Magna del Campus di Scienze degli Alimenti, a partire dalle 9,30 del mattino, questo tipo di opportunità sarà presentato ad aziende, consulenti del lavoro e consulenti aziendali nel corso del seminario "Innovazione e qualificazione del capitale umano nelle imprese: una panoramica dei principali strumenti e finanziamenti regionali e nazionali".

Il saluto di apertura sarà portato dal direttore di Legacoop Romagna, Monica Fantini. Seguiranno le presentazioni di Stefania Greco (Aster), Rosanna Altizio (Regione Emilia-Romagna), Mariaelena Romanini (CF&L), Simonetta Parenti (Italia Lavoro), Silvano Bertini (Regione Emilia-Romagna), Barbara di Placido e Maria Caboni (Università di Bologna). In videoconferenza interverrà anche Francesco Matteucci (Nanotechnology Living Lab, Dhitech Lecce). Al termine chi è interessato a ulteriori delucidazioni su determinati aspetti della materia, potrà prendere contatti con l'organizzazione per approfondimenti.

Come si può conseguire un titolo di studio universitario e dell’alta formazione (compresi i dottorati di ricerca) lavorando in impresa? Quali gli strumenti contrattuali per fare ricerca e portare innovazione in impresa? Cosa prevedono i prossimi bandi POR FESR a sostegno della ricerca e dell’innovazione? Queste alcune delle domande a cui si darà risposta, in un serrato dialogo con i partecipanti, che nel corso della mattinata avranno a propria disposizione ampi spazi per richieste di chiarimenti e approfondimenti.

L’evento - interamente gratuito - è in fase di accredito dall’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro per il riconoscimento di crediti formativi in materia di formazione continua e prevede la registrazione dei partecipanti. Legacoop Romagna collabora all'organizzazione dell'appuntamento, che fa parte del Progetto "Wapper-What Apprenticeship" in Emilia Romagna (http://www.wapp-er.eu), promosso da Aster in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Ergo, Legacoop Emilia Romagna, Confindustria Emilia-Romagna e Consorzio Formazione&lavoro.

Per iscrizioni e informazioni: Dott.ssa Francesca Montalti - f.montalti@legacoopromagna.it - tel. 0543 785411.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.