15 dicembre 2014 - Cesena, Società

Conclusa la consegna dei libri del Gruppo Macro alle scuole primarie di Cesena

CESENA - Si è idealmente chiusa oggi l’iniziativa del Gruppo Editoriale Macro relativa al dono di 1500 libri alle scuole primarie di Cesena.

 

Presso la scuola “La Fiorita”, di via Veneto, si è infatti svolta la consegna di alcuni dei 1500 libri donati dal Gruppo Macro agli studenti di alcune classi (dalle prime alle quinte) alla presenza dei rappresentanti della Direzione Didattica, del fondatore del Gruppo Macro, Giorgio Rosso, e dell’Assessore ai Servizi per le Persone, Simona Benedetti.

 

Durante la breve cerimonia, l’Assessore ha ringraziato Macro per questa iniziativa e ha invitato soprattutto i bambini ad appassionarsi alla lettura e con essa alla conoscenza delle tante storie e dei personaggi contenute nei libri.

 

Macro, da parte sua, ha sottolineato l’entusiasmo con cui ha avviato questa iniziativa che ha coinvolto i 5000 bambini presenti nelle scuole primarie di Cesena e che questo dono può rappresentare un primo passo per un progetto più ampio che vedrà impegnata la casa editrice e alcune scuole di Cesena anche nei prossimi mesi per far comprendere ai giovanissimi come nasce e si sviluppa un libro, dall’idea iniziale al momento in cui va in stampa e in libreria.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.