5 dicembre 2014 - Cesena, Agenda, Cultura, Eventi, Società

Alla ricerca della nonna nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Domani la presentazione del ibro “Anita e Nico"

CESENA - Sabato pomeriggio 6 dicembre - alle ore 17.00 - alla libreria Bettini di Cesena - via Vescovado 5 - verrà presentato il libro “Anita e Nico", dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi. Scritto da Linda Maggiori, con illustrazioni di Raffaella Grillandi.

 

Il libro verrà presentato da Davide Fabbri, ecologista, della Rete Nazionale Stop Autostrada Orte-Cesena-Mestre. I diritti d’autore sono devoluti al Comitato Nazionale Salviamo il Paesaggio.
 

E' un racconto tenero e appassionato, indicato ai bambini (e agli adulti) dai 6 anni in su. 

Sono le avventure di due scapestrati gemellini che fuggono di casa, in bici, alla ricerca della nonna che vive nel Parco delle Foreste Casentinesi. 

 

Obiettivo: salvare la siepe che delimita i campi del loro babbo, e fermare i progetti del signor Cementi, che vorrebbe costruire una assurda e ingiustificata autostrada - la Orte-Cesena-Mestre - dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.