27 novembre 2014 - Cesena, Cultura, Società

Savignano, oltre cento studenti alla scoperta di Museo del Compito e Pieve Romanica

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Mattinata alla scoperta dei beni artistici della città per 108 studenti dell'Istituto Marie Curie di Savignano sul Rubicone: ieri, mercoledì 26 novembre grazie alla collaborazione tra Fai e cooperativa Koinè,  sono state organizzate visite guidate al Museo Archeologico del Compito e alla Pieve Romanica, aperti in occasione delle Mattinate Fai Scuola.

 

Le archeologhe della cooperativa sociale Koinè, che già in occasione delle giornate Fai di primavera avevano coinvolto i ragazzi del liceo scientifico come "ciceroni", hanno quindi condotto il giovane pubblico alla scoperta di questi due luoghi testimoni del passato.

 

Chi non fosse riuscito a visitare le strutture potrà comunque farlo durante gli orari ordinari di apertura del Museo del Compito, tutti i sabati, le domeniche e i festivi dalle 15 alle 18 e il mercoledì dalle 10 alle 12. Per info 0541 944851 info@museodelcompito.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.