26 novembre 2014 - Cesena, Cronaca, Società

La segnalazione di Davide Fabbri, "Cittadini incivili a Cesena"

Continua l'abbandono selvaggio dei rifiuti

CESENA - Io so. Ma non ho le prove, direbbe l'anticonformista ed eretico Pier Paolo Pasolini. Ma questi "cittadini" maleducati, ignoranti, privi dei più elementari principi di educazione civica, probabilmente non sono andati a votare domenica scorsa. E probabilmente sono persone che si lamentano qualunquisticamente dei politici corrotti e incapaci, della mancanza di servizi pubblici adeguati, che si incazzano contro tutte le "caste", e poi - nel loro piccolo - fanno questi "splendidi" gesti: discariche abusive.

 

Sono mie foto scattate ieri lungo la S.P. 65, la strada che da Settecrociari porta a Bertinoro. Siamo all'altezza del numero civico 4800 della via San Mauro, frazione Massa del Comune di Cesena.
E pensare che Hera spa - una holding comunque lontanissima dagli interessi dei cittadini - ha fatto partire da tempo una campagna contro l’abbandono dei rifiuti, per sollecitare l’attenzione dell’utenza verso gli aspetti di decoro urbano che incidono sugli spazi comuni delle nostre città.

La ricerca vuole essere quella di un rinnovato approccio ai servizi ambientali, per stimolare una riflessione più profonda sull’atto di conferire i rifiuti e sull’ambiente in cui viviamo; una nuova ottica, quindi, in cui la campagna proposta da Hera intende sollecitare un’attenzione particolare al problema dell’abbandono dei rifiuti, soprattutto sui rifiuti ingombranti.

Rifiuti ingombranti che vengono ritirati - su richiesta del cittadino - da Hera spa.
Per usufruire del servizio basta chiamare il Servizio Clienti tel. 800.999.500 attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 13 (da cellulare 199.199.500 numero non gratuito attivo negli stessi orari) per concordare il ritiro dei rifiuti ingombranti.

Occorre allora migliorare il decoro urbano e l’estetica delle nostre città, occorre incrementare il corretto utilizzo dei servizi ambientali di Hera spa, aumentare la qualità del servizio offerto e rafforzare la sensibilità ambientale dei cittadini.

Queste mie foto parlano da sole. Non aggiungo altri commenti. Sarebbe uno spreco di parole.
Oggi stesso ho chiesto ad Hera spa e al Comune di Cesena di rimuovere tali rifiuti.

 

Davide Fabbri

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.