20 agosto 2014 - Cesena, Cronaca, Società

Nuova rotonda tra via Romea e via San Mauro

Investiti 220 mila euro per aumentare la sicurezza degli automobilisti

CESENA - Al via lunedì 25 agosto i lavori di realizzazione della nuova rotonda tra via Romea e via San Mauro. L'obiettivo principale dell'intervento è quello di rendere maggiormente fluido il traffico e garantire più sicurezza in una delle intersezioni più pericolose della viabilità di Cesena.

Qui in effetti insiste un massiccio passaggio di mezzi pesanti e l'installazione di un impianto semaforico è riuscito a limitare solo in parte i potenziali rischi a cui sono esposti gli automobilisti.

 

La nuova rotatoria avrà un diametro esterno di 39 metri con carreggiata di 7.50 metri. Fra la carreggiata e l’anello centrale (che sarà sistemato a verde) sarà collocata una pavimentazione in porfido sormontabile larga 2,50 metri.

 

Oltre alla rotonda sarà realizzato anche un nuovo sistema di marciapiedi, che ora non esistono che circonderanno la rotatoria.

 

I lavori saranno realizzati da una ditta del territorio, la "Romagnola Strade di Bertinoro" e il progetto richiederà un investimento complessivo di 220 mila euro. 

Stando alla parte progettuale la rotonda sarà pronta nei primi mesi del 2015 e i lavori dureranno, salvo ritardi o intoppi, circa 150 giorni.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.