16 luglio 2014 - Cesena, Cronaca, Società

Sottopasso di corso Cavour chiuso per un giorno

Intervento inserito nell’ambito del progetto del parco soprasecante

CESENA -  Per tutta la giornata di giovedì 17 luglio pedoni e ciclisti non potranno utilizzare il sottopasso ferroviario che collega corso Cavour e via Cervese, a causa dei lavori per il montaggio di una passerella a scavalco del sottopasso stesso.

 

“L’installazione della nuova passerella – spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – è parte integrante del progetto, attualmente in corso, per la realizzazione del parco nella zona soprastante la galleria della secante.

 

La nuova area verde, che avrà una superficie di circa 13.000 mq, si estenderà dall’inizio della galleria della secante fino alla zona Vigne, oltre il viadotto di via Kennedy.

 

L’intervento comprende, oltre alla piantumazione di cespugli e diversi tipi alberi e alberelli, la realizzazione di un sentiero e di una pista ciclopedonale illuminata, che, proprio grazie alla passerella, fungerà da collegamento tra la zona Montefiore e quelle del parcheggio nord Stazione e delle Vigne, finora scollegate”

Salvo imprevisti, il transito nel sottopasso riprenderà regolarmente venerdì 18 luglio.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.