23 giugno 2014 - Cesena, Agenda, Economia & Lavoro

Accesso al credito per le imprese, a Cesena un seminario gratuito

Una panoramica sugli strumenti che il sistema cooperativo mette a disposizione

CESENA - Confcooperative Forlì-Cesena organizza un nuovo seminario sulle “Opportunità di accesso al credito per le imprese cooperative”. L’incontro, che si terrà il 25 giugno 2014 ore 10 presso la sede di Confcooperative a Cesena in via dell’Arrigoni n.308, è rivolto ai Direttori e ai Responsabili Amministrativi delle imprese e intende offrire una panoramica sugli strumenti di accesso al credito che il sistema cooperativo mette a disposizione.

 

Tra queste la convenzione tra Fondo Sviluppo e Iccrea Banca Impresa, le proposte di Unicredit per il settore agroalimentare, i nuovi prodotti di Cooperfidi Italia, la convenzione tra Confcooperative e Sace per il factoring nel settore sociale. Verrà inoltre presentato un questionario per monitorare l’andamento del rapporto tra banche e imprese associate.

 

Dopo il saluto introduttivo del direttore di Confcooperative Mirco Coriaci, intervengono Costantino Coco - senior account Manager Sace factoring, Giuliano Musi - Iccrea Banca Impresa, Giuseppina Piva - specialista agricoltura corporate Unicredit centro Nord, Francesco Maccione - responsabile filiale Emilia Romagna Cooperfidi, Riccardo Cappelli - Area credito Ce.Se.Co. Modera Simone Ferri - direttore del Centro Servizi.

La partecipazione è gratuita.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.