18 giugno 2014 - Cesena, Agenda, Spettacoli

Il Rock è tratto, tutto pronto per la finalissima

Spettacolo eccezionale, nella rinnovata piazza Borghesi, per la 19^ edizione del concorso

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Cresce l'attesa per la finalissima de “Il rock è tratto 2014”. La 19^ edizione dell'ormai storica rassegna rock di Savignano sul Rubicone si concluderà sabato 21 giugno con un imperdibile appuntamento, il concerto in Piazza Borghesi de “Le Luci della Centrale Elettrica”, originale progetto artistico/musicale del cantautore Vasco Brondi caratterizzato da una forza espressiva fuori dal comune.

“Siamo già pronti per ripartire - scriveva Vasco annunciando il tour estivo sul suo blog - Sono passati due mesi dall’uscita di ”Costellazioni” e mi sembra ieri e mi sembrano due anni fa. Questa estate il concerto diventerà una festa a cielo aperto. Una discoteca e un teatro allo stesso tempo. Si alterneranno versioni elettroniche, canzoni acustiche e cover stravolte.

 

In questo tour estivo ci saranno canzoni che mi porto dietro e dentro da sempre. Ci saranno canzoni che non avevano trovato spazio nel tour dei club e che brilleranno sui palchi questa estate. Altre canzoni dei dischi precedenti e di questo disco che si sono assestate in furgone e hanno preso una forma diversa.

 

Ci sarà una parte punk, una parte acustica e una parte elettronica. In ordine variabile, anzi in un bel disordine. Dopo i club finalmente suonare nelle piazze, nelle periferie, nei parchi, nei parcheggi, nelle sere estive, in quelle freddissime e in quelle tiepide. In riva al mare o appena fuori dalla tangenziale”.

Ad aprire la serata l'esibizione dei “Jarred the Caveman”, trio indie/folk argentino/romagnolo
vincitore del concorso svoltosi nei mesi di aprile e maggio. Come di consueto caratteristica fondamentale della manifestazione sarà la partecipazione diretta dei giovani, coinvolti in prima persona in un continuo confronto, scambio interpersonale di formazione e di esperienze durante la fase organizzativa della manifestazione.

Una serie di eventi collaterali arricchiscono il programma dell'edizione 2014: si segnalano in particolare aperitivi tematici, concerti e dj set in collaborazione con i pubblici esercizi del centro storico, oltre all'immancabile Scoterraduno del Lambretta Club Teste Cromate SC con ritrovo e iscrizioni alle ore 15,30 presso gli amici del Bar Galleria (centro storico di Savignano sul Rubicone) e partenza alle ore 16,30 per lo scooter run attraverso i colli romagnoli con sosta ristoratrice. Il programma dello Scoterraduno che si concluderà con il rientro alle ore 19 per l'esposizione degli scooter e l'ascolto della musica dal vivo in attesa del concerto serale.

Tutti i dettagli ed il programma sono visibili on-line all'indirizzo www.facebook.com/ilrocketratto
oppure sul sito www.xsavignano.it/ilrocketratto.

Collaborano all'organizzazione le associazioni UniRadio Cesena, Acieloaperto, Diffusione Musica,
Raqana Band, Music for People, Mescalina.it, Radio Icaro Rubicone, Dis-corsivo Giornale e Retro Pop. “Il rock è tratto 2014” è organizzato grazie al contributo e supporto della Bcc Romagna Est, Radio Gamma e Go Down Records.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.