9 giugno 2014 - Cesena, Economia & Lavoro

Orogel Fresco, fatturato sopra i 150 milioni di euro

Nel 2013 un calo di produzione del 20% dovuto principalmente all’avverso andamento climatico

CESENA -  Si è tenuta ieri mattina (domenica 8 giugno) l’assemblea dei soci di Orogel Fresco, l’Op del Gruppo Fruttadoro. Il fatturato complessivo dello scorso esercizio è pari a 156.242.035 euro (33.824.758 euro sono riferibili alle vendite di ortofrutta per il mercato del fresco derivanti dai conferimenti dei soci romagnoli).

 

Oltre all’approvazione del bilancio, si sono svolti la presentazione del listino prezzi per i prodotti invernali e il rinnovamento della cariche sociali e del consiglio d’amministrazione (che passa da 31 a 15 elementi). È stato inoltre modificato il regolamento per introdurre nuovo organo di rappresentanza della base sociale, il “comitato generale della zona”.

 

“Siamo contenti che ci sia stata una buona partecipazione all’assemblea – spiega Giuseppe Maldini, presidente di Orogel Fresco -. Per quanto riguarda l’annata 2013 si è avvertito un calo di produzione in media del 20% dovuto principalmente all’avverso andamento climatico dello scorso anno. I prodotti sono stati venduti a prezzi in media soddisfacenti per le aziende agricole. Per le aziende socie, quindi, i risultati sono stati altalenanti per via della variabilità della produzione dei vari prodotti. Complessivamente non è stata comunque un’annata negativa”.

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.