31 maggio 2014 - Cesena, Politica, Società

Cesena, ufficiale la composizione del nuovo consiglio comunale

La prima seduta è già fissata per il 12 giugno

CESENA - Con la proclamazione ufficiale degli eletti in Consiglio Comunale, la Commissione elettorale ha concluso questa mattina il suo lavoro di controllo degli esiti elettorali.

Le verifiche effettuate hanno sostanzialmente confermato  i risultati non ufficiali divulgati nei giorni scorsi, apportando solo limitate rettifiche per quanto riguarda l’assegnazione di alcune preferenze, che però non hanno modificato il quadro.

 

Sulla base dei risultati elettorali, dunque, il nuovo Consiglio Comunale di Cesena – sceso da 30 a 24 consiglieri – risulta composto nel seguente modo.

 

Il gruppo PD conta su 16 consiglieri. Oltre al Sindaco Paolo Lucchi ci sono Federico Bracci,  Sebastiano Castellucci, Caterina Molari, Stefania Venturi, Simone Zignani, Luca Magnani, Cristina Mazzoni, Andrea Pullini, Silvia D'altri,  Enrico Rossi, Chiara Santero, Leonardo Biguzzi, Filippo Rossini, Giuseppe Zuccatelli, Davide Ceccaroni.

 

La coalizione a sostegno del candidato Sindaco Gilberto Zoffoli, schiera accanto allo stesso Zoffoli, Marco Casali e  Domenico Formica di Forza Italia e Stefano Spinelli per la lista NCD-UDC.

Per il Movimento 5 Stelle sarà rappresentato oltre che da Natascia Guiduzzi, che era candidata Sindaco, da Massimiliano Rocchi, Giovanni Babbi, Giorgio Gustavo Rosso.

Per la lista “Cesena SiAmo Noi” entra in Consiglio Vittorio Valletta, già candidato Sindaco.

 

Subito dopo la proclamazione, la Segreteria del Comune ha provveduto ad avviare le procedure di notifica per i nuovi consiglieri.

 

Già stabilita la data di convocazione della prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, che si riunirà il 12 giugno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.