10 maggio 2014 - Cesena, Politica, Società

Torrente Cesuola, fogna a cielo aperto

Blitz degli attivisti del MoVimento 5 Stelle

CESENA - Per il Movimento 5 Stelle di Cesena evidenza  la "scomparsa" di alcuni argomenti scottanti dalla campagna elettorale in corso.

"Come mai? Che cosa c’è da nascondere?", si chiede il portavoce dei 5 stelle Natascia Guiduzzi che procede: "Noi del MoVimento 5 Stelle Cesena, che non accettiamo che i cittadini Cesenati siano tenuti all'oscuro di quello che hanno combinato i politicanti che ci hanno governato negli ultimi 5 anni, ci mettiamo il dito. E ci sporchiamo le mani !

Questa mattina un nutrito gruppo di giovani, simpatizzanti, attivisti e il Candidato Sindaco del MoVimento Guiduzzi, con appariscenti tutte bianche anti-contaminazione e con uno striscione che recitava “Cesuola, Stop Inquinamento" hanno sostato nei pressi del torrente in zona Osservanza, dove inizia la tombinatura, per denunciare e sensibilizzare la popolazione sullo stato attuale del Torrente Cesuola, vera e propria fogna a cielo aperto. L’iniziativa senz'altro originale ha avuto un enorme successo coinvolgendo decine di cittadini che passando si sono fermati per vedere che cosa succedeva. 

La denuncia portata avanti da cittadini virtuosi, ha posto in evidenza la situazione del Cesuola e degli scarichi di fogna nera che si immettono direttamente nel torrente e di lì al fiume Savio, con la conseguente moria di pesci. Ne è nata una denuncia alla Magistratura per chiedere di fare chiarezza di cui aspettiamo con ansia i riscontri !

Sarà cura di una Amministrazione a 5 Stelle valutare, in sinergia con tecnici ed esperti, la soluzione migliore e la più velocemente percorribile per risolvere questo grave problema.

"Il nostro fiume Savio va tutelato e salvaguardato - continua Natascia Guiduzzi - Sarà cura di un Sindaco a 5 Stelle garantire la salute pubblica dei suoi cittadini, facendosi carico delle loro segnalazioni e delle problematiche che troppi anni di incuria stanno mettendo in evidenza sul territorio della nostra Città -  Allora mettiamoci in marcia verso il futuro e il 25 Maggio a Cesena, Voltiamo pagina!"

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.