7 aprile 2014 - Cesena

Appaltata la nuova rotonda all’incrocio fra la via Romea e la via San Mauro

Avvio dei lavori previsto dopo l’estate

CESENA - Inizieranno subito dopo l’estate i lavori per la realizzazione della rotonda all’incrocio fra la via Romea e la via San Mauro (in prossimità del ristorante Rugantino). Nei giorni scorsi si è conclusa la gara d’appalto, aggiudicata alla ditta Romagnola Strade di Bertinoro, e ora si sta procedendo al reperimento della documentazione necessaria per la stipula per completare la procedura che porterà alla consegna del cantiere. L’importo dell’investimento ammonta a 220mila euro.

“In realtà – ricordano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – eravamo pronti già lo scorso anno, ma il tetto di spesa imposto dal patto di stabilità ci ha costretto a rallentare le procedure. Ora finalmente possiamo andare avanti e realizzare questo progetto che contribuirà a migliorare la sicurezza stradale. L’incrocio fra la via Romea e la via San Mauro è caratterizzato da un alto volume di traffico, con una consistente presenza di mezzi pesanti, e in passato è stato teatro di incidenti anche molto gravi. L’installazione del semaforo ha ridotto solo in parte questi problemi, che contiamo di risolvere definitivamente con la nuova rotatoria, che mira al duplice obiettivo di ottenere una maggiore scorrevolezza del traffico e di aumentare il livello di sicurezza dello svincolo”.

Secondo il progetto elaborato dal Comune, la nuova rotatoria avrà un diametro esterno di 39 metri con carreggiata di 7.50 metri; fra la carreggiata e l’anello centrale (che sarà sistemato a verde) sarà posto in opera una pavimentazione in porfido sormontabile largo 2,50 metri. Il progetto comprende, inoltre, la  realizzazione dei marciapiedi – finora assenti - a contorno della nuova rotatoria .

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.