10 marzo 2014 - Cesena, Agenda, Cultura, Società

Il rabbino Luciano Meir Caro incontra gli studenti del “Marie Curie”

Nuovo appuntamento con le conferenze in preparazione agli esami di stato

SAVIGNANO SUL RUBICONE -  Ancora una storia della storia. Mercoledì 12 marzo 2014 presso l'Istituto di Istruzione Superiore di Savignano sul Rubicone “Marie Curie” (via Togliatti 4) si svolgerà l'incontro sul tema “Antigiudaismo/antisemitismo/antisionismo”, relatore il Rabbino a capo della comunità israelitica di Ferrara, Luciano Meir Caro, che parlerà della Shoah e dei motivi di attualità di tale dibattito. Il Rav Caro sarà presentato da Daniele Susini, storico ed esponente dell'ANPI di Rimini.

Si tratta del secondo incontro del ciclo promosso dall'Istituto “Marie Curie” con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone in preparazione agli esami di stato 2014. Gli incontri, dal titolo Testimoni 2.0 . Le storie della Storia costituiscono una preziosa occasione per ascoltare la testimonianza diretta di persone che hanno vissuto in prima persona “le storie della Storia”. Il prossimo appuntamento è il seguente:

 

  • Mercoledì 23 aprile 2014 (ore 15)R/esistenze. Testimonianza di un partigiano, in occasione della Festa della Liberazione (25 aprile) conferenza di un partigiano del savignanese, presentato da Carlo Sarpieri (presidente dell’A.N.P.I. Provinciale).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.