5 marzo 2014 - Cesena, Politica, Società

Piano Strutturale (inter)Comunale, secondo appuntamento a Savignano

SAVIGNANO SUL RUBICONE -  Giovedì 6 marzo a Savignano sul Rubicone (ore 10, Sala Allende, corso Vendemini 18) si svolgerà la seconda seduta della conferenza di pianificazione del PSC intercomunale di Gatteo, San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone promossa dall'Unione dei Comuni del Rubicone.

 

Questo secondo appuntamento è strutturato in due incontri tematici: nella mattinata si procederà alla presentazione del quadro conoscitivo in cui si collocano i lavori di redazione del PSC. Interlocutori dell'incontro saranno gli enti territoriali e gli amministratori pubblici del territorio.

 

Nel pomeriggio sarà la volta dei professionisti e delle associazioni di categoria che prenderanno visione dello stato di fatto del territorio, delle sue peculiarità, delle vulnerabilità e dei punti di forza finalizzati alla valorizzazione delle risorse socio–economico-culturali attraverso ipotesi di trasformazione del territorio che salvaguardino l'identità dei luoghi puntando all'ammodernamento funzionale-strategico del patrimonio edilizio esistente.

 

La prima seduta aveva offerto l'occasione per illustrare le principali direttrici che governano il documento preliminare, base sulla quale sarà concertato il PSC intercomunale nel corso della Conferenza le cui sedute si svolgeranno tutti i prossimi giovedì fino all'8 maggio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.