12 febbraio 2014 - Cesena, Cronaca, Società

Montevecchio, la frana è costantemente monitorata

CESENA - Frana di Montevecchio sorvegliata speciale. Proseguono i sopralluoghi, che si sono intensificatisi da sabato 8 febbraio, quando è ripreso il movimento franoso, e ora vengono effettuati ogni 3 ore.

 

Ieri, intanto, il fronte della frana è arrivato nei pressi di un vecchio edificio in disuso che, qualora la frana dovesse avanzare ulteriormente, potrebbe crollare. Per questo, nella mattinata di oggi la Protezione Civile del Comune di Cesena ha emesso un’ordinanza che vieta l’accesso nell’area intorno al fabbricato  e in tutta l’area della frana ai non addetti ai lavori (operatori di Enti pubblici preposti al monitoraggio e persone incaricate di eventuali interventi di movimento terra).

 

Per il momento, invece, non si sono ravvisati pericoli – almeno nell’immediato – per gli altri edifici che sorgono nei pressi della frana (una abitazione con annessa officina ed una palazzina di quattro alloggi). La Protezione Civile del Comune è comunque allertata e sta monitorando continuamente l’evolversi della situazione, con la collaborazione della PM e dei geologi del servizio tecnico di bacino Romagna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.