8 febbraio 2014 - Cesena, Società

Marzo delle donne, Cesena lancia un concorso per artiste e creative

CESENA -  AAA artiste cercansi. Quest’anno il Marzo delle donne esplorerà l’universo creativo femminile, e uno dei principali appuntamenti sarà una mostra, che aprirà l’8 marzo all’Ex Pescheria, dedicata alle creative del territorio:  pittrici, scultrici, fotografe,  grafiche, autrici di installazioni, ma anche ceramiste e artigiane dei più diversi settori.

 

La mostra, infatti, sarà articolata in due sezioni: una rivolta alle arti visuali, che includerà opere di pittura, scultura, fotografia, grafica, installazioni; l’altra riservata all’artigianato artistico e  arti applicate, che accoglierà oggetti di design, moda, gioielli, ceramica, creazioni in tessuto o filo, ecc.

La partecipazione, gratuita,  è aperta sia alle professioniste sia alle dilettanti.

 

Chi fosse interessata, può presentare la propria candidatura all’Assessorato  ai Servizi  e Istituzioni culturali entro il 28 febbraio, inviando la scheda d’iscrizione  e le fotografie delle opere che si intendono proporre.

La scheda e le foto possono essere trasmesse via mail agli indirizzi: barducci_cr@comune.cesena.fc.it; conti_mg@comune.cesena.fc.it, oppure spedite per posta a

Ufficio Cultura Comune di Cesena Via Aldini 22 -  47521  CESENA.

 

Fra tutte le immagini  delle opere pervenute, un’apposita commissione selezionerà quelle che (in base all’adeguatezza del lavoro, alla pertinenza con le finalità del concorso e alle esigenze dello spazio espositivo)  riterrà più idonee all’esposizione.

 

Alle artiste/artigiane/creative di entrambe le sezioni le cui opere si siano particolarmente distinte  per interesse segnalato  del pubblico  e per merito, a giudizio della commissione, sarà data  l’opportunità di  esporre altre produzioni in una mostra collettiva che si terrà nella Galleria d’Arte del Ridotto  dal 30 aprile al 7 maggio 2014.

 

Il bando completo del concorso e la scheda di partecipazione possono essere scaricati dal sito www.comune.cesena.fc.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.