31 gennaio 2014 - Cesena, Cronaca, Società

A Cesena una nuova rivista dedicata alla cultura

CESENA -  Nasce a Cesena una nuova rivista culturale. Sabato 1 Febbraio, alle ore 18, nella Sala San Giorgio della Biblioteca Malatestiana si terrà un incontro con i redattori della rivista EDEL: Roberta Bertozzi, Francesco Bocchini, Massimiliano Fabbri, Federico Guerri e Gian Ruggero Manzoni. Introduce l’incontro Elena Baredi, Assessore ai Servizi e Istituzioni Culturali del Comune di Cesena.

 

Ideata dall’associazione Calligraphie, EDEL si propone come strumento di ricerca su tematiche che riguardano le realtà culturali contemporanee. L’obiettivo è di far confluire sperimentazioni, progetti e ipotesi teoriche in un’unica sede, per dare origine a una nuova koinè artistica e letteraria.

 

Questo primo numero è interamente dedicato alla proposta di un manifesto per il contemporaneo. Sul retro del semestrale compare un’opera di Francesco Bocchini. Di questa sono stati realizzati per EDEL anche 10 monotipi firmati dall’artista e due incisioni all’acquaforte, stampate con torchio a braccia e tirate in 39 esemplari, presso l’atelier F.&G. Guerri di Cesena.

 

Per saperen di più: www.calligraphie.it

facebook.com/calligraphie.associazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.