31 gennaio 2014 - Cesena, Agenda, Cultura, Eventi

Ai nastri di partenza la rassegna “Chicchibio @in Malatestiana”

CESENA - Ai nastri di partenza "Chicchibio @in Malatestiana". Si aprirà ufficialmente alle ore 17,15 di domenica 2 febbraio all'interno della Sala San Giorgio della Malatestiana, "Chicchibio @in Malatestiana", la serie di presentazioni di libri che porterà in biblioteca, la prima domenica di ogni mese, il meglio dell'eccellenza enogastronomica italiana.

 

Il primo appuntamento in programma è con la presentazione del libro di cucina dello chef Marcello Leoni "Il Gusto del Mare", primo prodotto editoriale nato dal progetto "L'amo italiano" per il sostegno dei prodotti ittici del nostro mare. All'interno del volume oltre alle ricette di Marcello Leoni si trovano trucchi ed informazioni utili per fare una spesa consapevole di pesce italiano.

 

Durante la presentazione lo chef bolognese del ristorante 'Leoni di Bologna' potrà fornire a tutti gli interessati spunti per la migliore valorizzazione dei prodotti ittici.

 

Il volume è impreziosito dalle illustrazioni di Giacomo Nee e dalle foto di Dario Tepedino che saranno esposte proprio in occasione della presentazione.

 

La rassegna "Chicchibio @in Malatestiana" è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Cesena.

Ingresso libero.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.danielacorrente.it/chicchibioinmalatestiana/#sthash.eqEr40MI.dpuf

www.marcelloleoni.it

www.eurofishmarket.it

www.lamoitaliano.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.